L'Opera che Dio ha compiuto nella nostra chiesa è certamente frutto della fede e della determinazione di chi ci ha preceduto. Si tratta di credenti semplici, tal volta, illetterati, ma pieni di zelo e dedizione per il Signore. Costoro sono uomini e donne di fede che hanno pregato, evangelizzato con perseveranza, credendo in Dio senza stancarsi. Per tutto il tempo della loro vita, hanno avuto una visione chiara di come il Signore, nella Sua fedeltà, avrebbe portato avanti il Suo Piano preparando qualcuno a raccogliere ciò che loro stessi hanno seminato con lacrime. Pur avendo poca forza, hanno conservato la Parola del Forte.
E così, proprio come in una staffetta, il messaggio di Cristo, è arrivato fino a noi, e non solo … anche a te che stai leggendo!
Vivi queste storie, entra a far parte del progetto meraviglioso di Dio, afferra il testimone della Parola, ricevi il messaggio di Gesù, potrai così avere la certezza di vivere l'eternità con il Signore e sarai, anche tu, un esempio per le generazioni che verranno.
"Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta." (Ebrei 12:1-2)