Quest’opera nasce per l’esigenza di fornire alla chiesa un servizio di registrazione dei servizi di culto per l’edificazione personale dei credenti, e per poter fruire, al tempo stesso, di un valido supporto all’evangelizzazione.
Sull’idea ravvisata dai f.lli Domenico Monaco e Eliseo Cerasuolo, si costituisce, così, il gruppo video, che si riunisce ufficialmente per la prima volta, il 15 aprile dell’anno 2008. Due componenti del gruppo misero a disposizione alcune telecamere che ancora oggi si usano per le riprese; da allora Dio ha sempre assistito quest’opera e provveduto per ogni esigenza.
Attualmente, il team è fornito di attrezzature specializzate, di programmi per il montaggio audiovisivo ed ha a disposizione un’apposita postazione per la collocazione della regia.
Grazie a Dio, il servizio ha rilevato un grande entusiasmo tra i credenti della chiesa, che fin da subito hanno condiviso e collaborato alla divulgazione del materiale registrato.
Negli anni, il Signore ha benedetto questo gruppo che è cresciuto in numero e in qualità di registrazioni. Dal 2012 esiste anche una squadra di revisori per il miglioramento dei contenuti registrati e, nello stesso anno, si è proposto di estendere l’opera anche in settimana nelle comunità consorelle. Da qualche anno le registrazioni sono anche trasmesse su palinsesti televisivi, in particolare, diversi video sono mandati in onda sul canale Giordanus, per il programma televisivo, “Parole di Vita”, trasmesso sul digitale terrestre.
Grazie al servizio del gruppo video, tante anime che non conoscono Dio sono state raggiunte attraverso il dono di una registrazione, inoltre tanti credenti hanno vissuto e rivissuto momenti di benedizione alla gloria del nostro Salvatore Gesù Cristo.

Se sei interessato a ricevere una nostra registrazione, compila il format on-line, cliccando sul bottone laterale PRENOTA. Per qualsiasi difficoltà o se anche tu vuoi collaborare con noi, contattaci all’indirizzo infovideo@siamouno.org.
Dio ti benedica.